VisualRoute

VisualRoute 2008 i 12.0

Traceroute facile e veloce

PRO

  • Grafici chiari ed esteticamente piacevoli
  • Fornisce numerose informazioni utili
  • Disponibile in lingua italiana

CONTRO

  • Alcune voci sfuggono alla traduzione
  • Versione di prova limitata nel tempo

Molto buono
8

Il programma fornisce molte informazioni relative a indirizzi IP, siti, percorsi di rete, larghezza di banda e altro con un'interfaccia grafica di facile comprensione. Tuttavia solo la fascia d'utenza più avanzata riuscirà a trarne maggiore utilità

Per molti è un mistero sapere come viaggiano i dati che si inviano e ricevono attraverso Internet. Le classiche applicazioni di traceroute ti mostrano il loro percorso, ma con VisualRoute potrai ottenere questa ed altre informazioni in modo più chiaro e veloce.

Il programma ti permette di sapere in quale parte del mondo si trova uno specifico sito Internet, un singolo indirizzo IP ed effettuare richieste di ping e whois. I rapporti sono stilati in forma grafica su una cartina di immediata comprensione. Tramite reindirizzamento ad applicazioni online della Visualware, sono anche disponibili le funzioni di test sull'ampiezza di banda e sul VoIP.

A un livello più avanzato, i dati forniti dal software possono aiutarti anche a stabilire se la connessione a Internet presenta dei problemi di funzionamento. Peccato che il periodo di prova sia limitato a soli 15 giorni.

VisualRoute

Download

VisualRoute 2008 i 12.0

Opinioni utenti su VisualRoute

Sponsorizzato×